Allenamento Judo regionale a La Loggia 21 maggio 2013

Martedì 21 maggio 2013 nella palestra Dynamic Dojo di La Loggia, dalle 18.30 alle 20.30 si è tenuto il secondo allenamento regionale piemontese del 2013.

Chi vi ha partecipato non potrà negare che, se si dovesse scegliere un aggettivo solo che rappresentasse la serata di martedì, l’aggettivo “bello” renderebbe pienamente l’idea.
Bella la location in cui si è tenuto, una palestra ben curata, ben organizzata e spaziosa e dalle quali pareti trasudano tradizione e arti marziali.

Belli i 150 atleti che hanno aderito alla chiamata del vice-presidente Maurizio Innella e del direttore tecnico regionale Mario Del Chierico, e che al momento del saluto formavano una lunga fila nella quale in una volta sola si potevano vedere schierati grandi campioni del passato e del futuro, atleti master e esordienti,cinture che andavano dalla nera con chissà quanti dan alla bianca passando per tutti gli altri colori.

In quella stessa fila a impreziosire il tutto si scorgevano dei neo medagliati ai recenti Campionati Nazionali Universitari, in cui il Piemonte ancora una volta si è fatto valere, e alcuni atleti della Nazionale Italiana e dei Gruppi Sportivi Militari.

Bello l’impatto del tatami pieno e belli i randori, che sono stati caratterizzati da un alto livello tecnico, relativamente ad ogni singola categoria d’età, e da un alto livello agonistico, che però mai è sfociato in pura rivalità.

Bello infatti il senso di unione che si viveva, nonostante sul tatami ci fossero atleti di svariate società in eterna “lotta agonistica” tra di loro. “Mutua prosperità”, professava il Maestro Jigoro Kano.

E magari in Piemonte ora come ora non ci discosta troppo dal suo pensiero.
Un bell’appuntamento insomma questo secondo allenamento regionale.
Sicuramente da ripetere ancora e ancora.
Per crescere tutti assieme all’insegna del judo.

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino