Si ricomincia.

Brazilian Jiu Jitsu, novità e certezze

 

Rieccoci!

Le vacanze estive sono volte al termine e l’Accademia è pronta a riaprire i battenti.

Nell’aria che filtra aprendo le porte c’è ancora il profumo dell’estate, quello di energie ricaricate, tanta voglia di fare e tante novità.

La ristrutturazione della sala del cross training è completata e il nuovo pavimento è pronto a sopportare senza problemi tutti i chili di ghisa e sudore e risate che si prospettano nella stagione che andiamo ad iniziare.

 

Accademia Torino BJJ

 

La grande novità però sarà l’inserimento di un’altra arte marziale, per nulla incompatibile con il nostro judo. Da martedì 2 settembre inizierà infatti il corso di BRAZILIAN JIU JITSU. Cliccando su questo LINK una dettagliata spiegazione sarà in grado di rispondere a tutti quelli che si stiano chiedendo che tipo di disciplina sia. Sotto la direzione tecnica del bravissimo Maestro Tanzio Sperone, atleta ed istruttore di grande esperienza e altissimo livello, il nostro Marco Caudana è pronto a cimentarsi anche in questa prova. Le lezioni sono previste per il martedì e il giovedì, con due sessioni. Una dalle 13.00 alle 14.00 e l’altra dalle 20.30 alle 22.00. La lezione del sabato in fascia “pausa pranzo” sarà chiamata MIX MAT SPARRING JUDO-JIU JITSU, e vedrà lottare assieme judoka e jiujitsuka, onorando il precetto fondamentale di Jigoro Kano, colui che diede vita al judo e di riflesso al bbj: “tutti assieme per progredire. Amicizia e mutua prosperità”.

La lotta a terra è ciò che più accomuna le due discipline e senza dubbio il jiu jitsu braziliano, che predilige  la lotta svolta al suolo che quella in piedi, risulta indicatissimo anche a chi non abbia precedentemente praticato discipline da combattimento o arti marziali. Come il judo può essere letto contemporaneamente come un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale, e questo fa in modo che possa rivolgersi a chiunque abbia voglia di infilarsi in un Kimono (Gi) e lasciarsi catturare dalla bellezza di questa nuova disciplina.

 

Assieme alle novità, tutti i nostri corsi. Dal divertente conditioning al tonificante pilates,dal rilassante yoga al sanissimo corpo libero. Dall’ ormai famosissimo allenamento funzionale del cross training al judo per ogni fascia di età. Qui sul nostro sito troverete tutti gli orari della nuova stagione.

Noi siamo pronti, e voi?

Come al solito, “it’s a long way to the top if you wanna rock’n’roll”.

 

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino