Judo: ottimi risultati!

Week end intenso per i ragazzi del judo dell’Accademia!

 

Gli atleti dei gruppi sportivi militari che fanno parte della nostra squadra di judoka tornano dalla trasferta a Lisbona con un’ importante medaglia di bronzo nei 100 kg del gigante Luca Ardizio del Gruppo Sportivo Forestale, l’ottimo quinto posto (amaro per colpa di una semi finale obiettivamente arbitrata male) di Diego Cressi delle fiamme Azzurre nei 66 kg, che bissa il risultato della settimana sorsa a Tallin, e il settimo posto di Aldo Scollo, anche lui tra le fila del gruppo Sportivo Forestale.  La competizione a cui hanno preso parte, un Continental Open, fa parte del circuito internazionale di tornei in cui si acquisiscono punti valevoli per le qualificazioni delle Olimpiadi di Rio 2016. Un passo in più quindi per questi ragazzi nella rincorsa al loro sogno.

E cogliamo l’occasione per fare i nostri complimenti  all’amico partenopeo Domenico di Guida delle Fiamme Azzurre, giunto dopo una grande gara sul secondo gradino del podio anche lui nella categoria fino a 100 kg.

Bravi tutti!

In contemporanea si è tenuto a Torino il primo “Trofeo Città della Mole”, uno dei quattro Gran Prix riconosciuti dalla Fijlkam come tornei di prestigio valevoli per la ranking list italiana ufficiale.

Con l’aria di casa nei polmoni i nostri ragazzi si sono battuti come tori, portando a casa una grande esperienza e un sacco di medaglie.

Bellissimo secondo posto per Giulia Aragozzini nei 70 kg, categoria in cui si è piazzata terza la nostra compagna di avventure Marisa Celletti delle Fiamme Azzurre, alla sua prima gara dopo un fastidiosissimo (e doloroso) infortunio alla schiena. Medaglie di bronzo invece per  mademoiselle Cristina Piccin nei 57 kg, per  Michael Raso nei 66 kg (dopo una gara davvero emozionante) e Giorgio Leccese nei 73 kg, che si è battuto nella finale per il terzo posto con il più giovane Francesco “Rouge” Bussi, alla fine della gara quinto in una categoria colma di atleti di alto livello. Bella prestazione anche per Matteo Celesti nei 90kg, altro atleta del nostro gruppo che fa parte delle Fiamme Azzurre, che con una prova di carattere ha conquistato anche lui la medaglia di bronzo.

E mentre i ragazzi più grandi combattevano nei palazzetti, i più giovani erano in palestra ad allenarsi con gli amici del JUDO TEAM NAPOLI, che ci hanno fatto visita per due spettacolari e intense sessioni di allenamento. Come sempre: amicizia e mutua prosperità!

E da oggi tutti di nuovo in materassina per continuare gli allenamenti. Come al solito non ci si ferma, e si continua la strada, un passo dopo l’altro. L’ultimo trimestre dell’anno sarà pieno zeppo di gare e appuntamenti importanti, per tutte le classi di età.

Il divertimento è appena cominciato! In bocca al lupo ragazzi!

 

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino