Grand Prix Campania 2014 Cadetti e Junior

Eboli (Sa) – Gran Prix Campania cadetti-junior – 15/16 novembre 2014.

 

Altro splendido week end per il judo dell’Accademia, a dispetto delle condizioni climatiche che purtroppo hanno invece tristemente condizionato l’intero paese.

Gli amici del  Pomilia  Judo Team hanno gentilmente messo a disposizione la struttura di Pomigliano d’Arco per ospitare i nostri ragazzi per l’intera durata del fine settimana.

Il che ha permesso ai judoka dell’Accademia di dedicarsi sia alla competizione che a due ottime sessioni di allenamento, con cui hanno aperto e chiuso la trasferta:

l’allenamento di venerdì sera, una breve sessione indirizzata a sgranchire e riattivare i muscoli dopo la lunga traversata e alla classica “rottura fiato” pre gara, e quello di domenica mattina, più articolato e dedicato esclusivamente alla classe cadetti. Mentre gli juniores infatti erano a Eboli per il Grand Prix della Campania, valevole per accumulare i punti per la ranking list junior, i cadetti (che la gara hanno disputata il giorno prima la stessa competizone) la domenica sono rimasti a Pomigliano dove l’amico Giovanni Alessio, ex atleta Fiamme Azzure e ora tecnico del Gruppo Sportivo, ha organizzato una sana randorata, allenamento dedicato ai puri combattimenti. Il modo migliore per migliorare se stessi, il proprio judo e il proprio bagaglio tecnico, situazionale e umano. L’interscambio è di importanza fondamentale, per un judoka e non solo. Un modo intelligente, oltretutto, per permettere ai ragazzi che in gara non sono riusciti a scalare il tabellone ed hanno fatto solo pochi incontri di non sprecare il lungo viaggio, e di sfruttarlo comunque in maniera più che positiva!

 

Mentre la giornata di sabato, che ha visto una partecipazione altissima ed un ottimo livello, non ha regalato troppe gioie ai nostri cadetti, quella di domenica è stata strepitosa per i nostri juniores. Con le medaglie d’oro di Alice Perin nei 63 kge di Federico Dini nei 66 kg e quella di bronzo del nostro Rouge Francesco Bussi nei 73 kg, l’Accademia si è piazzata terza nella classifica per società, con solo quattro atleti in gara. Bravissimi!!

Un’altra esperienza importantissima per i nostri ragazzi, condita da un clima di amicizia e divertimento, ingrediente come sempre imprescindibile.

Continuiamo così!

 

tutti i risultati della gara disponibili cliccando qui

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino