Balinese Fusion Belly Dance

Balinese Fusion Belly

 

A prova del fatto che l’eleganza e le novità non sono mai noiose ci ha pensato Alessandra Dibitetto, in arte LaDibi, in una domenica tipicamente torinese, ma dal sapore d’oltreoceano.

Domenica 25 gennaio 2015 presso la società sportiva dilettantistica Accademia Torino LaDibi ha dato vita ad un workshop fantastico, organizzato sapientemente e con grande professionalità. A partecipare all’incontro più di venti persone provenienti da ogni parte del mondo, dalla Francia alla Spagna per finire con i paesi e le città più vicine a noi torinesi.

Dopo una prima fase di scoperta e sorrisi le ragazze presenti al corso hanno potuto conoscere e sperimentare in prima persona il DanceFit, un accurato programma di esercizio fisico per ballerine che vogliono essere sempre in forma ed attente alla cura del proprio benessere. Lavorando con pratiche che hanno trovato fondamento in discipline antiche come lo Yoga ed il Pilates, le ragazze hanno potuto toccare con mano l’allenamento di efficaci circuiti atti a migliorare il fisico.

Con il corpo caldo e la mente calata nella verde ed intensa Bali i protagonisti del corso hanno potuto sorseggiare tisane e riempire l’olfatto di intensi profumi balinesi. Il corpo svestito degli indumenti occidentali e coperto di paillettes e stoffe orientali ha dato inizio ad uno spettacolo mai visto prima, la Balinese Fusion Belly Dance.

Utilizzando la simbologia dei Mudra, dei cosiddetti sigilli, affascinanti posizioni delle mani di un significato antico e ricco di emozioni, passando dalle coreografie arricchite della Balinese Dance e concludendo con movimenti sensuali ed eleganti della Belly Dance, l’insegnate Alessandra, LaDibi, prendendo spunto dalle transizioni di arte e danza Butō e Kabuki, ha messo forza a tutta la sua sensualità per portare la sua passione anche a noi spettatori del Dojo silenzioso.

Ciò che però ha reso intenso il programma è stato il momento tanto atteso dellHafla, momento di cerimonia in cui ogni partecipante ha potuto esibire con musica la propria esperienza alle altre ragazze, non prima però di avere trasformato il proprio corpo con trucchi, parrucche ed indumenti tipici dell’sola indonesiana.

 

Grazie LaDibi, grazie Bali per averci portato una nuova ondata di oriente. Sampai jumpa lagi. Arrivederci.

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino