L’Accademia vince la Coppa Italia 2015

Crotone -30/31 maggio 2015-

 

Il judo dell’Accademia si tinge nuovamente di rosa! E questa volta le “torelle” portano a casa un trofeo davvero prestigioso: la Coppa Italia 2015.

La località scelta per ospitare il torneo dedicato esclusivamente ai judoka civili del territorio nazionale quest’anno era Crotone. Ma non sono stati i 1300 km di distanza a spaventare le nostre judoka, che sono tornate a casa con ben tre medaglie e la seconda Coppa Italia della bacheca dell’Accademia. La prima era stata vinta solo due anni fa, ma dalla squadra maschile, che aveva dominato a Ostia la classifica delle società. Ora i conti sono pareggiati e la bacheca ancora una volta un po’ più colorata!

 

Le fautrici dell’impresa sono state Giulia Aragozzini, medaglia d’oro nella categoria dei 70 kg, Cristina Piccin, anche lei sul gradino più alto del podio ma nella categoria dei 57 kg, Alice Perin, classificatasi seconda nella categoria dei 63 kg e Ilaria Marcuzzo, ad un pelo dalla medaglia e a fine gara quinta nella categoria dei 70 kg.

 

Il giorno prima, nella gara dedicata alle categorie maschili, il nostro gigante buono Mattia Riva ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria fino a 100 kg e Michael Raso ha ottenuto un quinto posto di prestigio, lottando fino alla fine e non portando a casa una medaglia che si sarebbe davvero meritato.

 

Un altro grandissimo risultato, che conferma nuovamente i primi posti delle nostre ragazze nelle rispettive ranking list nazionali, e che la direzione è quella giusta! Il lavoro e i sacrifici in fin dei conti pagano sempre, soprattutto quando non manca l’ingrediente segreto: il sorriso. Poco da fare, la passione fa sempre la differenza. Avanti così, e brave torelle e bravi tori!

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino