• Orari d'apertura

    LUNEDI'
    08:00‌·-‌·21:30‌

    MARTEDI'
    09:00‌·-‌·22:00‌

    MERCOLEDI'
    08:00‌·-‌·21:30‌

    GIOVEDI'
    09:00‌·-‌·22:00‌

    VENERDI'
    08:00‌·-‌·21:30‌

    SABATO
    10:00‌·-‌·19:30‌

    DOMENICA
    Chiuso

  • Chiamaci per info! 011.899.81.55

NEWS

Partiti!!! Stagione 2015/2016 al via!

di Alessandro Bruyere | In Lifestyle | on agosto 31, 2015

Partiti!

Inizia ufficialmente oggi la stagione 2015/2016!

Ricaricate per bene le energie siamo pronti a cominciare un’altra fantastica annata all’ insegna del benessere e dello sport, con entusiasmo e un sacco di novità!

Il  nuovo programma settimanale, oltre a confermare il cross training, il conditioning, il pilates, il corpo libero, il brazilian jiu jitsu e ovviamente il judo, vede l’inserimento di due nuove attività: GAG e PRIMITVE.

Mentre per il primo basta svelare il significato dell’acrononimo, e cioè Glutei-Addome-Gambe, perché sia facilmente intuibile di che tipo di disciplina si tratti, il secondo ha bisogno di una piccola presentazione.

Il primitive functional movement è una metodica di allenamento che porta alla consapevolezza di come il movimento del corpo sia lo strumento per migliorare le qualità fisiche dalla forza alla resistenza, alla velocità, alla potenza. I principi cardine su cui si basa sono la mobilità articolare, la stabilità, la coordinazione, l’allenamento del core. Con questo allenamento non andiamo a creare compensi perché c’è un continuo contatto con il suolo per facilitare la fluidità dei movimenti. È adattabile a tutti, dagli anziani ai bambini agli atleti professionisti, e per ogni obiettivo, dalla riabilitazione alla preparazione atletica, dal recupero posturale agli obiettivi estetico-funzionali e può essere svolto ovunque….soprattutto sul tatami!!

Entrambe le discipline inizieranno il 10 settembre. Ovviamente sono previste lezioni di prova gratuite per assaggiare il tutto!

Le lezioni di Primitive si terranno il martedì e il giovedì dale 18 alle 19, quelle di Gag il marted’ì e Il venerdì dale 17 alle 18, con il nuovo istruttore professionista Marco Musto!

 

Altre novità della nuova stagione l’OPEN GYM, che prevede orari pre-stabliti in cui sarà possibile usufruire liberamente della sala di Cross Training e l’inserimento del CIRCUIT TRANING durante le lezioni di conditioning (allenamento funzionale altamente condizionante ma senza il supporto di grossi carichi): una volta a settimana la lezione  prevederà un circuito  a stazioni che andrà a coinvolgere tutte le zone muscolari. La lezione durerà 45 minuti anzichè un’ora, ma il dispendio di energie non sarà sicuramente inferiore!

 

Per il resto riprenderà tutto in pompa magna!

Le giornate inizieranno come al solito alle 8 del mattino con i corsi di conditioning e subito dopo con la ginnastica dolce a corpo libero e termineranno alle 21.30 con gli allenamenti dei nostri judoka professioninsti. In mezzo come sempre tanto sport, risate, sudore, divertimento e vita da Accademia!

E anche quest’anno….let’s rock!!!!

No Comments a "Partiti!!! Stagione 2015/2016 al via!"

Accademia Torino © 2013 - 2016
Powered by Viraloctopus.com