Winter Camp 2015

Il 2015 inizia nel migliore dei modi per i judoka dell’Accademia Torino.

Ben ventiquattro atleti marchiati col toro gialloblu hanno calcato dal 3 al 6 gennaio la materassina del Winter Camp di Lignano Sabbiadoro, prestigioso stage internazionale ormai tappa fissa per moltissimi judoka.

Assieme a loro sul tatami atleti di fama mondiale e olimpica: non solo i campioni della nazionale russa, il team capace di vincere ben 5 medaglie, di cui tre d’oro, alle ultime olimpiadi, ma anche gli eclettici Georgii Zantaraia e Ilias Iliadis. Vedere campioni di tale calibro scontrarsi tra di loro in combattimenti portentosi e lottare col sorriso con tutti i judoka presenti, alcuni di loro addirittura alle prime armi, è stata benzina allo stato puro, da mettere nel serbatoio per prepararsi all’ annata appena iniziata.

Due sessioni di allenamento (per ben tre differenti gruppi di atleti, organizzati per far fronte all’ altissimo numero di partecipanti) più una sessione extra di primo mattino esclusivamente per i nostri ragazzi, giusto per non abbassare mai la guardia. Ognuno nella sua categoria di età e di peso, i nostri judoka hanno affrontato ogni singolo allenamento al meglio, spronandosi a vicenda e misurandosi a testa alta con tutti i loro avversari, provenienti da diverse regioni e diverse nazionalità.

In mezzo come al solito ciò che fa in modo che l’onerosa ma sana fatica richiesta da una disciplina come il judo sia sempre più che facilmente tollerabile, quel tipo di divertimento misto a casino e sgridate e punizioni e risate che lega come poche altre cose al  mondo e che chi non ha vissuto difficilmente può capire o immaginare.

Un buon inizio quindi, la giusta rincorsa per prepararsi ad affrontare un anno che speriamo sarà tutto in salita. Forza ragazzi!

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino