Doppio bronzo per i torelli dell’Accademia agli Italiani Junior

Il 23 e 24 aprile 2016 si sono svolti a Catania i Campionati Italiani Juniores 2016.

I torelli dell’Accademia sono stati ancora una volta all’altezza delle aspettative e  hanno conquistato due medaglie molto importanti. Medaglia di bronzo per Alessio Bruno nei 60 kg e medaglia di bronzo per Francesca Giorda nei 52 kg. Due quinti posti vanno ad aggiungersi al bottino, guadagnati da Rebecca Miglino nei 48 kg e da Ilaria Marcuzzo nei 70 kg. Un peccato perché sono state altre due medaglie mancate davvero per un soffio e che entrambe le atlete si sarebbero meritate a pieno, dopo due ottime prestazioni che lasciano ben sperare per il futuro.

Splendide prestazioni anche per gli altri ragazzi in gara (Manuel Sabato, Stefano Monticone, Gabriel e Francesco Grimaldi, Davide Spicuglia), a cui però è mancato qualcosa per avere la meglio nelle loro categorie, in un’annata in cui il livello della competizione era obiettivamente molto alto (per fortuna!). Bravi comunque per essersi messi gioco ed averci provato sul serio. Quella in fondo è la cosa più importante di tutte.

La medaglia di Francesca Giorda, nonostante sia molto prestigiosa, le calza leggermente stretta e lascia un po’ di amaro in bocca, ma senza cercare scuse o appigli esterni è solo un pretesto per ricominciare più forte di prima e continuare nella sua strepitosa stagione.

Bellissima la medaglia del neo arrivato Alessio Bruno, che è andato ad infilarsi in un podio in cui pullulano medaglie nazionali e internazionali. Livello altissimo quello dei 60kg. Una medaglia davvero meritata per il giovane romano, frutto sì del lavoro fatto negli ultimi mesi in Accademia ma senza dubbio anche di tutto il lavoro fatto in precedenza con la società Fitness Club Nuova Florida, da cui Alessio proviene. Siamo contenti che il suo attuale trasferimento in terra piemontese sia riuscito a ben combinarsi col suo carattere e col suo judo e siamo sicuri che Alessio è solo all’inizio di un percorso nuovo e che gli regalerà tutte le soddisfazioni che la sua volontà si merita.

Qui di seguito i risultati competi della gara. CATEGORIE MASCHILI e CATEGORIE FEMMINILI

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino