Novità 2016: CORSO DI PRESCIISTICA

Martedì 13 settembre 2016 aprirà ufficialmente il corso di presciistica.

Farà parte di uno dei nuovi progetti dell’Accademia e cioè la SEXTEEN CLASS, corsi della durata complessiva di sedici lezioni, che spartite in due sessioni settimanali andranno a coprire un arco temporale di due mesi.

Ogni 60 giorni il corso verrà cambiato, nel tentativo di eliminare ancora di più la pericolosa monotonia e di dare sempre nuovi stimoli e nuove possibilità ai nostri atleti!

Si partirà quindi proprio con il corso di  ginnastica presciistica e cioè una preparazione funzionale per atleti sciatori o anche solo semplici appassionati della montagna che praticano lo sci come sport ludico.

L’obiettivo è quello di fornire una buona condizione fisica e atletica a chi per cause di forza maggiore non può ovviamente dedicarsi allo sci prima che la stagione lo permetta, ma manche a chi voglia mantenersi in forma in un modo differente e innovativo. Andando a rafforzare la struttura muscolare, ponendo particolare attenzione sulla zona degli arti inferiori, della schiena e dell’addome, e aumentando la resistenza si diminuisce notevolmente il rischio di infortuni e si fa fronte a più problematiche che insorgono proprio nei primi giorni passati sulla neve: affanno, bruciore ai muscoli, disturbi articolari e tanto altro.

 

ORARIO CORSI: MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 17.00 alle 18.00

 

Con l’augurio che le strade e le montagne si tingano al più presto di bianco, invitiamo tutti gli appassionati di sci e snowboard in Accademia per una prova gratuita!

Buona stagione a tutti!

 

Accademia Torino

 

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino