Che gran 2016!!!

Gran finale per il 2016 dell’Accademia Torino!

Come ciliegina su una già splendida torta, i judoka/torelli dell’Accademia Torino – Sezione Giovanile Fiamme Azzurre Torino – portano a casa nel week end appena passato l’ultima coppa dell’anno, vincendo alla grandissima a Genova il Trofeo di Natale 2016!

Ben 62 gli atleti in gara, dai pre-agonisti agli adulti, l’atleta più giovane solo 5 anni, il più “anziano” 32. 51 le medaglie vinte, addirittura 22 d’oro! Un grandissimo risultato, che corona nella maniera più bella un anno di grandi successi e soddisfazioni.

 

I nostri judoka hanno infatti ottenuto in questo 2016 medaglie a tutte le edizioni dei Campionati Nazionali, considerando anche la Coppa Italia e i Campionati Italiani Uisp. (Un vero peccato non aver potuto partecipare ai Campionati italiani a squadre!!)

Tra tutte queste medaglie , due meravigliose colorate d’oro: Matteo Rije oro ai Campionati Italiani Cadetti, Francesca Giorda oro ai Campionati Italiani Assoluti.

Hanno ottenuto svariate medaglie agli European Cup in ogni categoria di età.

Hanno conquistato il primo posto nella classifica per società ai tornei del circuito Grand Prix Italia sia nella fascia cadetti, che in quella junior, che in quella senior.

Hanno ottenuto brillanti piazzamenti nelle ranking list italiane (molti i primi posti a fine anno) e importanti convocazioni in nazionale: ben tre le partecipazioni ai Campionati Europei di categoria.

Tantissimi gli stage a cui hanno partecipato e le competizioni nazionali ed internazionali a cui hanno preso parte.

Tantissime le coppe conquistate come società e le medaglie conquistate come singoli.

Del 2016 il primo Torneo Accademia,  a cui hanno partecipato tutti i bimbi di tutti i corsi a cui quest’anno l’Accademia Torino ha  dato il via e che coprono tutto il territorio torinese, e i natali dell’Accademia Alessandria!

 

E in extremis due nuove fantastiche cinture nere. Paolo Nicolosi e Giulio Grosso con le ultime due gare  hanno infatti terminato di collezionare i punti necessari all’acquisizione della tanto ambita tappa del loro percorso. Non un traguardo ovviamente, ma senza dubbio un’ importantissima tappa, che dà una grande iniezione di fiducia e le chiavi per una nuova fase della loro avventura.

 

A loro e  a tutti i  nostri ragazzi vanno i nostri più sentiti complimenti, e l’augurio che possano continuare  a scrivere con spettacolarità sempre maggiore la storia dell’Accademia Torino e del judo italiano.

Hanno l’incredibile merito di avere già scritto in pochissimo tempo pagine fantastiche, che non possono che lasciar presagire un futuro davvero grandioso.

Bravi torelli!! E grazie per come fate tutto ciò che state facendo. Hic sunt tauri.

 

Lo staff tecnico dell’Accademia Torino.

 

 

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Una risposta

  1. Bravissimi istruttori, un successo che vi meritate per la dedizione e la passione con cui portate avanti questo stupendo gruppo di ragazzi. Grazie

I commenti sono chiusi.

Iscriviti al Blog via Email

Rimani aggiornato sulle ultime pubblicazioni di Accademia Torino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: