Chi siamo
L’Accademia Torino nasce dall’idea di un gruppo di amici judoka, che dopo aver combattuto e sofferto e gioito assieme hanno deciso di unire le proprie competenze e la propria esperienza nel tentativo di creare qualcosa di nuovo rispetto al solito e di grande. Abbiamo così costruito pezzo per pezzo una palestra che ha dato una forma materiale ai nostri sogni e abbiamo coinvolto istruttori che viaggiano ognuno al top della propria disciplina, nel tentativo di formare uno staff tecnico potenzialmente in grado di puntare davvero in alto.
La nostra visione
Cerchiamo sempre di volgere lo sguardo verso lo sport nello stesso modo in cui lo facciamo verso la vita: con tanto ottimismo e sempre col sorriso, rimanendo convinti che l’umiltà sia d’obbligo se si vogliono raggiungere grandi obiettivi. Crediamo fortemente nello sport, considerandolo un valore aggiunto, quel qualcosa in più che permetta di crescere in maniera differente, essendo in grado di insegnare valori che non hanno eguali. Ma non si smette mai di crescere e di imparare, e il nostro è un costante viaggio in salita.
I nostri obiettivi
La nostra idea è quella di permettere a chiunque di raggiungere i propri obiettivi personali. Lavorando con metodi innovativi a 360 gradi forniamo soluzioni molteplici strutturate in modo che a qualsiasi età e a qualsiasi livello si voglia praticare sport lo si possa fare al meglio. Dal judoka che punta alle olimpiadi alla persona più avanti con l’età che lotta per sconfiggere il mal di schiena, dall’atleta che cerca costantemente di superare i suoi limiti a quello che vuole trovare nello sport una valvola di sfogo. Il nostro obiettivo è quello di mettere ognuno nella condizione migliore per trovare nella disciplina sportiva la via per migliorare la qualità della vita.